Wednesday, November 8, 2017

Hama Filtro UV77mm


Hama Filtro UV77mm descrizione

:
Descrizione prodotto Filtro UV 77 mm - Colore neutro - Protegge le lenti da graffi, polvere, sporco e ditate - Dona alle foto contorni più dettagliati e colori più realistici e vivi - Diametro 77 mm - Blocca i raggi UV fino a 390 nm

Hama Filtro UV77mm specificazione

:
Filtri Filtro UV 77 mm HAMA

---Acquista ora----



Hama Filtro UV77mm Recensioni

:
Ho acquistato questo filtro per montarlo sul mio Canon 24-105 a protezione di graffi e polvere. Ottimo rapporto qualità prezzo, servizio Amazon ineccepibile. ottimo prodotto qualità prezzo, si inserisce perfettamente nella filettatura dell'obiettivo. Nessun difetto apparente. Dopo qualche foto effettauta non ho riscontrato difetti, aloni o riduzione di qualità dell'immagine. Penso che un filtro sia la cosa piu' importante per la tua macchina fotografica. Questo filtro e' leggero e protegge bene PREMESSA Avevo precedentemente acquistato un filtro UV Amazon Basics e, a seguito di una piccola botta, il tappo copri obiettivo ha rotto il filtro mantenendo intatte le ben più costose lenti. Intenzionato a sostituirlo immediatamente ho visto che c'era il filtro Hama ad un prezzo particolarmente basso (9,90) così ho voluto provare questa marca nonostante mi sia trovato molto bene con il filtro Amazon. CONFEZIONE - Confezione in plastica utilizzabile come custodia - Filtro DESCRIZIONE Un tempo si usava il filtro UV per bloccare i raggi solari, soprattutto in ambienti dove la loro presenza è molto massiccia e, di conseguenza, dannosa per le foto, come la montagna o il mare. Se non ci fossero stati questi tipi di filtro si sarebbe incorsi in foto con colori alterati. Oggi però grazie al digitale la funzione di filtro UV è già svolta dal sensore delle macchine anche se rimane comunque importante il suo utilizzo in quanto non alterando le fotografie permette di avere un vetro protettivo da polvere, acqua, graffi per il nostro (magari anche molto costoso) obiettivo. Il filtro Hama è praticamente identico al corrspettivo Amazon ma sembra avere meno perdita di luce. A parità di inquadratura tra aver montato il filtro o meno si hanno gli stessi tempi di scatto.Esteticamente i due filtri sono molto simili, a vantaggio di quello Amazon sicuramente la custodia più pratica e "slim". PRO ✅ Protezione a costo bassissimo ✅ Non altera la qualità delle foto ✅ Nel mio caso il tappo copri-obiettivo si monta meglio sul filtro che sull'obiettivo stesso. CONTRO ❌ A volte bisogna ruotarlo un po' di volte prima di agganciare la filettatura di chiusura. GIUDIZIO FINALE Un filtro INDISPENSABILE per chi ama la fotografia, con una minima spesa permette di salvaguardare obiettivi più costosi preservandoli da polvere e graffi. *** Spero che la mia recensione ti sia stata UTILE, in caso di dubbi non esitare a commentare e avrai una mia risposta. *** Ho comprato questo filtro più che altro come protezione per urti, graffi e polvere..insomma per preservare la lente dell'obiettivo. Ad oggi infatti, col digitale la funzione di filtro UV è già svolta dal sensore delle macchine. VANTAGGI ✅ Non ho notato evidenti segni di decadimento nella qualità dell'immagine. ✅ Ottimo rapporto qualità/prezzo ✅ Protegge bene la lente. SVANTAGGI ❌Si avvitava, ogni tanto, a fatica sull'ottica. In definitiva lo consiglio perchè con una spesa irrisoria vi salvaguardate l'obiettivo! Specialmente per quelli di mera protezione della lente. In fondo è poco utile aver pagato una lente mille o duemila euro e poi metterci sopra un vetro da 15... Ci sono situazioni però dove la probabilità di veder la mia lente bagnata, rigata o unta mi ha fatto ricorrere all'utilizzo di questi filtri e, con mia sorpresa, non ho notato evidenti segni di decadimento nella qualità dell'immagine. Anche in situazioni critiche di controluci o comunque flare derivanti da faretti laterali (situazioni concerti/palco) non ho riscontrato situazioni anomale. Per me è risultato un acquisto ben valido. NS L'ho acquistato insieme al 10-22mm Canon. L'utilizzo principale per la salvaguardia della lente frontale. Purtroppo si è rivelato difettoso: si avvitava a fatica sull'ottica ed una volta avvitato il 'vetro' si era 'staccato' dalla ghiera metallica. Ipotizzandolo difettoso ho richiesto ad Amazon la sostituzione per materiale difettoso. Dopo pochi giorni ne ho ricevuto un altro, ma anche questo ha presentato lo stesso difetto. Ho pensato ad un problema dell'obiettivo. Avendo un vecchio filtro UV dello stesso diametro ho provato ad avvitarlo sul Canon: perfetto. A questo punto ho deciso di renderlo e farmi rimborsare e lasciare sul'ottica il mio vecchio filtro UV. Devo dedurre che c'è un problema di compatibilità fra Canon 10-22mm e questo filtro Hama (almeno per i due campioni provati da me). Un grazie ad Amazon che ha gestito il tutto con una modalità eccezionale ed in tempi 'flash' ho scattato almeno un centinaio di foto con questo filtro montato e posso dire che non ho rilevato alterazione dei colori, inoltre alcune foto eseguite con molta luce a me sembrano uscite benissimo...voglio avvisare che non sono un professionista, ma sono contento del mio acquisto !

---Acquista ora----



No comments:

Post a Comment